Passa ai contenuti principali

Come guadagnare soldi con YouTube


Come fare?

Probabilmente avrete sentito storie di persone normali che sono riuscite a guadagnare soldi con YouTube. Mentre guadagnare migliaia di euro probabilmente non è realistico, è possibile iniziare a guadagnare soldi velocemente, soprattutto se si dispone di una forte base di followers.
Con questa guida vi spiegheremo come monetizzare i vostri video per iniziare a guadagnare con gli annunci di YouTube.


Impostare e costruire il canale di YouTube

Il vostro canale è la vostra presenza personale su YouTube. Ogni account YouTube ha un canale collegato ad esso. Un account YouTube è lo stesso di un account Google, e la creazione di un account YouTube vi darà accesso ad altri prodotti Google, come Gmail e Drive. Create il vostro account o utilizzate quello esistente. Aggiungete parole chiave per aiutare le persone a trovare il canale. È possibile aggiungere parole chiave accedendo alla sezione Impostazioni Avanzate del canale. Assicurarsi che le parole chiave siano rilevanti per il vostro contenuto. Il vostro nome utente può anche lavorare a favore o contro di voi. Se è breve, facile da ricordare, e originale, le persone saranno più propense a ricordarvi. Tuttavia, se si utilizza un account esistente, è sempre possibile modificare il nome utente modificandolo sul vostro account Google+.

Aggiungere contenuti 

Provate a caricare contenuti di alta qualità, e non molto lunghi. Questa opzione può variare a seconda del tipo di contenuti che si decide di caricare, e provate a pubblicare quotidianamente o con sistematica frequenza. Anche se il contenuto non sarà eccellente agli inizi, la pratica rende perfetti. Provate a fare ogni video migliore di quello precedente. Migliorate il vostro contenuto utilizzando una fotocamera migliore o cercando un software di editing migliore. Cercate anche di migliorare il modo in cui filmate. Usare un treppiede, un amico vi aiuterà ad illuminare meglio le scene. Tutto serve per avere un prodotto finale migliore, che a sua volta aiuta a ottenere un pubblico migliore. Caricando regolarmente si può contribuire a mantenersi un pubblico. Le persone sono più propense ad iscriversi a un canale coerente e aggiornato rimanendogli fedele quanto più possibile. Assicurarsi di etichettare i video con le parole chiave che descrivono il contenuto, così come inserire anche una descrizione accattivante. Questo aiuterà molto le persone a trovare il vostro video nelle loro ricerche.

Guadagnarsi un pubblico

Costruirsi un pubblico è la chiave per aumentare la monetizzazione. Avete bisogno che le persone guardino i vostri annunci al fine di fare soldi con essi. Non ci sono tecniche per ottenere più followers, basta pubblicare il miglior contenuto che si può e verrà tutto da solo. Caricate contenuti e cercate di tenere i followers vostri affezionati. Pubblicate il vostro video su Twitter e Facebook. Condividetelo con la persone. Distribuitelo altrove su Internet. Gli utenti sono essenziali per farci diventare famosi. Interagite con i vostri spettatori rispondendo ai loro commenti e fate video occasionali sui temi da loro proposti nei commenti e nelle domande. Coltivate la vostra community.

Monetizzare il vostro video 

Per iniziare a guadagnare soldi con i vostri video, è necessario abilitare la monetizzazione. Questo significa che si consente a YouTube d’inserire annunci nei vostri video. Questo significa anche che l’utente riconosce che non vi è alcun materiale protetto da copyright nel tuo video. È possibile monetizzare un video cliccando sulla voce “Monetizzazione” e selezionando la casella “Monetizzare con gli annunci”. Per monetizzare un video dopo che è stato caricato, aprite “Gestione video” e cliccate sul simbolo dell’euro “€” accanto al video che si desidera monetizzare. Selezionare la casella “monetizzare con gli annunci”.

Impostare AdSense di Google 

È possibile impostare Google AdSense gratuitamente presso il sito web AdSense. Fare clic sul pulsante “Iscriviti ora” per iniziare a creare il vostro account. È necessario avere almeno 18 anni o più per creare il proprio account. Se siete minorenni, sarà necessaria l’autorizzazione di un adulto. Sono necessari PayPal o un conto bancario e un indirizzo di posta valido, così come altre informazioni in modo che AdSense possa verificare chi siete e a chi inviare i soldi. Si guadagneranno soldi per ogni clic su un annuncio. Questa è la chiave per avere un pubblico.

Controllare le analisi 

Una volta che avrete caricato i video on-line, monetizzato, e aver ottenuto una certa visibilità, è possibile controllare come stanno procedendo con i test d’analisi. Selezionare l’opzione Analytics nel menu Canale. Qui è possibile visualizzare i guadagni stimati, il rendimento degli annunci, le visualizzazioni video, la demografia, etc. Utilizzate questi strumenti per vedere che risonanza ha nel pubblico il contenuto del vostro video. È possibile modificare il contenuto o il vostro marketing se si capisce che non si sta attirando il pubblico che si desidera. Vendete i vostri video altrove Non mettete i vostri video solo su YouTube! Avviate un blog, create un sito web o pubblicateli su altri siti di video o social media. Più ci si fa notare, meglio è. Condividendo il link o incorporando il video su internet, si avranno più probabilità di farsi notare. Diventate partner di YouTube I YouTube Partner sono i membri di YouTube che hanno monetizzato i video con un gran numero di spettatori. I partner possono accedere a più strumenti per la creazione di contenuti, e possono vincere premi per il numero di spettatori che hanno. I partner possono accedere inoltre a molto di più, cioè al sostegno della comunità con i loro suggerimenti. È possibile diventare partner di YouTube in qualsiasi momento tramite la pagina dei partner di YouTube.

Vi ricordiamo di seguirci su tutti i social!!!

Commenti